Esercitazione di Protezione Civile a San Fior

Vai ai contenuti

Esercitazione di Protezione Civile a San Fior

ARI Vittorio Veneto
Pubblicato da Gruppo ARI RE in Esercitazioni · 29 Ottobre 2016
Nella mattinata di Sabato 29 Ottobre, presso l'Istituto Comprensivo Statale di San Fior, si è svolta una prova di evacquazione ed un esercitazione di Protezione Civile. L'evento ha visto la partecipazione di decine di volontari e l'intervento operativo di: Croce Rossa Italina (Comitato Locale di Conegliano e Unità Cinofila di Treviso), Vigili del Fuoco (Distaccamento Provinciale di Treviso), Nuclei di Protezione Civile (Godega di Sant'Urbano e Maserada sul Piave) e Sezione ARI di Vittorio Veneto.
  
Con l'occasione abbiamo potuto sperimentare la trasmissione ATV dei vari eventi, sia in diretta che tramite ponte ripetitore. I segnali sono stati quindi ricevuti all'interno della tenda dove vi era allestito il centro operativo di coordinamento e contemporaneamente proiettati anche su uno schermo esterno, che dava agli studenti la possibilità di vedere lo svolgersi degli eventi. La giornata aveva infatti anche uno scopo didattico.
  

Un grazie al nostro gruppo ARI RE, che per l'occasione formato da: Angelo IW3HRW, Antonio IW3GGV, Donato IZ3YJO, Giovanmaria I3GJJ, Luca IW3HNP, Mauro IW3GSJ e Renzo IW3GOZ.



Web designer IW3HNP
Copyright © 2016 Sito Web ARI Vittorio Veneto - IQ3VV, tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
Torna ai contenuti