Emergeza maltempo

Vai ai contenuti

Emergeza maltempo

ARI Vittorio Veneto
Pubblicato da Gruppo ARI RE in ARI-RE · 6 Novembre 2018
Il 29 Ottobre scorso siamo stati attivati dalla Regione Veneto per operare presso il CCS di Treviso (Centro Coordinamento Soccorsi), dove ci siamo alternati con i colleghi delle sezione di Treviso e di Montebelluna per coprire la turnazione prevista nelle 24 ore.
La notte tra il 30 e 31 Ottobre è stata operata da Mauro IW3GSJ, che la mattina ha lasciato il testimone a Monica IW3ILQ, che si è poi spostata nel pomeriggio al COM di San Donà di Piave (Centro Operativo Misto), per seguire l’andamento della piena del Piave fino a sera.
Nella mattinata del 1 Novembre è stato Renzo IW3GOZ ad operare presso il CCS di Treviso, fino alla chiusura delle attività avvenuta alle ore 13:00.
Lunedì 5 Novembre, sempre su attivazione della Regione Veneto, siamo stati poi impegnati presso il CCS di Belluno, per dare il cambio ai colleghi che da circa una settimana operavano 24 ore su 24. Dalle 13:00 di lunedì e sino alle 8:00 del mattino successivo si sono quindi avvicendati alla radio Renzo IW3GOZ e Massimo IU3KGO, a seguire hanno operato i colleghi delle sezioni di Treviso e di Montebelluna fino a cessata necessità.
L'esperienza ci permesso di capire meglio il funzionamento e le dinamiche che avvengono nelle sale operative di una certa importanza e in presenza di eventi drammatici come quelli accaduti nei territori colpiti dal recente maltempo.
Diversi altri operatori della nostra sezione si sono resi disponibili ad operare nel periodo e questo non può che renderci orgogliosi.
Immagini del CCS di Belluno:




Web designer IW3HNP
Copyright © 2016 Sito Web ARI Vittorio Veneto - IQ3VV, tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
Torna ai contenuti